Apple Silicon: consegnati i primi Mac Mini con CPU ARM agli sviluppatori

Apple Silicon: consegnati i primi Mac Mini con CPU ARM agli sviluppatori. Dopo l’annuncio al WWDC, Apple ha iniziato a spedire i primi kit di sviluppo per Apple Silicon.

Per quanto riguarda l’hardware, ai partecipanti viene inviato un Developer Transition Kit (DTK), che comprende un Mac Mini basato sul chip A12Z Bionic di Apple; lo stesso che equipaggia l’ultimo modello di iPad Pro.

How many new transition kits would fit in the old transition kit?

pic. (Lega Nerd)

Su altre fonti

Mac mini ARM: le prestazioni superano le aspettative. Di Giacomo Martiradonna martedì 30 giugno 2020. Il primo Mac con processore ARM della storia è stato messo sotto torchio, e sorpresa: ha prestazioni superiori a ogni più rosea aspettativa. (Melablog)

Quindi un processore del 2018 con un software di emulazione (Rosetta 2) è più potente / veloce / efficiente di un prodotto (il Surface Pro X) uscito nel 2019, che usa software nativo. A quanto pare infatti, il Mac Mini ARM, è più veloce del Microsoft Surface Pro X. (Evosmart)

In teoria le condizioni d’uso dei nuovi Developer Transition Kit prodotti da Apple e consegnati agli sviluppatori, gli impedirebbero di effettuare benchmark sul dispositivo eppure diversi risultati sono apparsi nelle ultime ore. (SmartWorld)

I primi benchmark del Mac Mini modificato per gli sviluppatori sono comparsi online, cosa ne sarà uscito? L’effettuazione di test benchmark sui kit in esclusiva per gli sviluppatori è vietata da Apple, nonostante ciò, i primi benchmark dei nuovi Mac Mini con processore A12Z ARM based sono trapelati online. (FocusTECH)

Siamo ancora lontani dallo scoprire le vere prestazioni di Apple Silicon, ma potrebbe non passare molto tempo prima di avere certezze a riguardo. Surface Pro X ha ottenuto circa 600 punti nel test single-core e 2600 punti in multi-core. (Techradar)

Perché i Mac sono la nuova frontiera dell’hacking? Quello che vorrebbe i PC – e in generale gli ambienti Windows – maggiormente suscettibili degli attacchi informatici di hacker et similia, … L'articolo Perché i Mac sono la nuova frontiera dell’hacking? (Zazoom Blog)