Modello 730 precompilato, arriva la Semplificata: tutte le scadenze e le novità di quest’anno

La Stampa ECONOMIA

È l'ora della dichiarazione dei redditi e milioni di famiglie si preparano alla compilazione del Modello 730. Da oggi si sono aperte le porte alla possibilità di procedere in autonomia alla dichiarazione: viene messa a disposizione di pensionati e dipendenti la dichiarazione precompilata. Disponibile online sul proprio profilo dell'Agenzia delle Entrate, quest'anno la precompilata vede una import… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ online il portale dell’Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione precompilata 2024. I contribuenti persone fisiche, dal pomeriggio del 30 aprile, possono quindi accedere alla propria dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

Il Modello 730 è cambiato, nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando fu definito addirittura “lunare” per la sua difficoltà. Oggi un lavoratore dipendente o un pensionato che voglia recuperare le spese mediche, scolastiche, sportive, universitarie, etc. (CittaDellaSpezia)

La nuova opzione di dichiarazione dei redditi semplificata offre due modalità di accesso al percorso guidato per inserire i dati nel modello fiscale: si può navigare per macro-aree e sotto-voci oppure si può scegliere da un menù a tendina le varie categorie di informazioni, scendendo sempre più nel dettaglio. (PMI.it)

Con l’inizio del mese di maggio, il Modello 730 precompilato torna in primissimo piano. (Finanza.com)

I costi per la salute sostenuti durante tutto il 2023, infatti, se inseriti nel modello 730/2024, da inviare entro la scadenza del 30 settembre, danno diritto a una detrazione IRPEF pari al 19 per cento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 30 aprile 2024 sono visualizzabili i modelli del 730 precompilato. Si tratta di una novità che mira ad andare incontro ai cittadini. Ecco come procedere per essere in regola al 100%. Il 730 è la dichiarazione dei redditi che tutte le persone devono compilare. (Leggeremania)