Pfizer e Moderna hanno aumentato i prezzi dei vaccini: "Ecco quanto costano ora"

AgrigentoNotizie ECONOMIA

Quanto costano ora i vaccini Pfizer e Moderna. Gli accordi firmati prevedono una fornitura totale di 2,1 miliardi di dosi entro il 2023.

In sostanza, Pfizer ha aumentato il prezzo di oltre il 25% e Moderna di oltre il 10%.

Per Moderna, invece, gli analisti prevedono un grosso balzo nei ricavi legati al vaccino, pari a circa 30 miliardi di dollari

Negli ultimi contratti di fornitura con l'Unione europea sono aumentati i prezzi dei vaccini anti covid di Pfizer e Moderna. (AgrigentoNotizie)

Su altre fonti

Il nuovo costo di una dose Pfizer sale a 19,50 euro, quattro euro in più di quanto fin qui sborsato dai paesi europei. Fin quando si riusciranno a garantire richiami “gratuiti” per tutti se, come pare certo, diventeranno periodici? (RagusaNews)

“Chiediamo anche che la parte principale della produzione avvenga sul territorio europeo”, ha riferito ancora il ministro francese. Mentre per Moderna il tariffario potrebbe salire fino a 22 euro circa a dose, rispetto ai 19 circa del precedente accordo. (Sky Tg24 )

Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari. Il Financial Times sottolinea che le richieste di dosi per i richiami e la diffusione di nuove varianti sorreggono la domanda dei due vaccini a mRNA, arma efficace contro il covid secondo le autorità sanitarie. (La voce di Rovigo)

Il nuovo costo di una dose Pfizer – ha rivelato il Ft – sarebbe di 19,50 euro, quattro euro in più, dunque, rispetto ai 15,50 della precedente fornitura. editato in: da. (Teleborsa) – Le aziende farmaceutiche Pfizer e Moderna hanno deciso di aumentare il prezzo dei rispettivi vaccini anti-Covid consegnati all’Ue, perché lo hanno adattato alle varianti. (QuiFinanza)

Il rapporto di valutazione dell’EMA sul vaccino Pfizer [5] in effetti menziona un tale danno d’organo (vedi sezione 3.4) Prima di discutere in dettaglio questo studio e le sue implicazioni, esamineremo brevemente il meccanismo di funzionamento del vaccino mRNA di Pfizer. (Come Don Chisciotte)

Quello che non è ancora chiaro, sottolinea ancora l'emittente, è a che fascia d'età saranno diretti gli incentivi. Le società, secondo un funzionario vicino ai negoziati citato dal Financial Times, hanno sfruttato il loro potere di mercato e usato la "solita retorica dell'industria farmaceutica . (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr