La frenata di car sharing e noleggio

La Repubblica ECONOMIA

Il noleggio veicoli nel 2020. La crisi della domanda indotta dalla pandemia e dal ripetersi dei lockdown e delle chiusure tra regioni ha colpito duramente il noleggio veicoli.

Il noleggio a lungo termine ha retto l’urto, principalmente prolungando i contratti in essere e riducendo in modo significativo le nuove immatricolazioni.

a pandemia e i lockdown hanno momentaneamente rallentato l’avanzata della mobilità a noleggio e in sharing nel nostro Paese. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per i clienti, grazie all’app Compass Rent, sarà possibile gestire dal cellulare l’intera documentazione e sapere tutto del veicolo. “Il mercato dell’automotive e dei relativi servizi è in trasformazione – commenta Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent. (Automoto.it)

Per il Gruppo Ferri, aumentare le quote di partecipazione nella società Autosystem significa soprattutto ampliare ulteriormente la propria offerta commerciale e garantire ai clienti la massima soddisfazione delle specifiche esigenze. (Triesteprima.it)

NOLEGGIO LUNGO, NOTE MENO AMARE - Forte della maggiore stabilità del proprio business basato prevalentemente su contratti pluriennali, il noleggio lungo termine (auto in affitto per anni) ha sofferto un po’ meno nell’anno nero del coronavirus. (AlVolante)

Autosystem quindi sarà sempre di più il punto di riferimento per una nuova mobilità vista la competenza e la professionalità sempre dimostrata ai clienti. Puntiamo a rafforzare la nostra presenza sul mercato dell’auto, che si sta dimostrando sempre più competitivo e rinnovato dalle nuove motorizzazioni elettrificate. (Udine Today)

Nei prossimi quattro anni, nuove sedi e seimila e duecento mezzi disponibili per il nolo a breve e lungo termine”. Per il Gruppo Ferri, aumentare le quote di partecipazione nella società Autosystem significa soprattutto ampliare ulteriormente la propria offerta commerciale e garantire ai clienti la massima soddisfazione delle specifiche esigenze. (TrevisoToday)

Il noleggio crolla, tiene solo il lungo termine: la proposta di Aniasa al Governo. CONDIVIDI. mercoledì 16 giugno 2021. Negli ultimi anni la mobilità condivisa aveva preso piede anche in Italia. Ha retto solo il noleggio a lungo termine, principalmente prolungando i contratti in essere e riducendo in modo significativo le nuove immatricolazioni. (Trasporti-Italia.com)