Vaccini Covid senza puntura: come funziona il metodo rivoluzionario

Virgilio Notizie SALUTE

A permettere la vaccinazione senza puntura è il dispositivo Comfort-In, certificato Ce, che permette somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di medicinali.

Da un piccolo foro, il dispositivo può iniettare il farmaco ad altissima velocità, in meno di 100 millisecondi.

Il dispositivo è compatibile con tutti i vaccini attualmente approvati in Europa (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson)

Vaccini Covid senza puntura: come funziona il metodo rivoluzionario A Messina sarà utilizzato per la prima volta in Europa un rivoluzionario metodo per somministrare i vaccini anti-Covid, senza ago e senza puntura. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Comfort-in viene descritto come un dispositivo veloce, indolore e sicuro poiché elimina il rischio di punture accidentali, proteggendo l'operatore sanitario. Addio ago e punture, per molti motivo di paura e fastidio: arrivano in Italia i primi vaccini senza puntura. (Today)

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento a caldo Comfort-in elimina totalmente l’ago e consente una somministrazione intramuscolare con un assorbimento totale della sostanza: Messina è la prima città d’Europa ad applicare il metodo già sperimentato in USA, Australia e India. (Stretto web)

Poi il Conservatorio Corelli e la partecipazione di Red Ronnie che sarà a Messina per un’iniziativa che mira a scovare giovani talenti. L’intero incasso della serata, ha chiarito De Luca, sarà devoluto alla Mensa dei poveri di sant’Antonio, al Conservatorio A. (Tempo Stretto)

Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia per Salvini Premier, è intervenuto parlando del tratto autostradale che collega Messina a Catania definendolo una vera “groviera di cantieri”. (Tempo Stretto)

Le temperature massime, a partire da domani, si spingeranno sopra i +32°C, con punte di oltre +34°C +35°C sulle aree più interne della provincia. Questa nuova ondata di calore dovrebbe raggiungere il suo picco proprio nel prossimo fine settimana, allorquando sulla Sicilia arriverà una lingua di aria calda e rovente, proveniente direttamente dagli “arroventati” deserti del Maghreb. (Tempo Stretto)

L’iniziativa, che si aggiunge e non sostituisce la classica somministrazione dei vaccini con siringa con ago, consente l’uso delle diverse tipologie di vaccino In Sicilia un metodo innovativo di somministrazione del vaccino per chi ha paura degli aghi. (Diretta Sicilia)