Troppo vento, chiude l'aeroporto di Amsterdam. Situazione critica anche sulle Alpi e in Sardegna

La Stampa ECONOMIA

Una tempesta di vento ha mandato in tilt l’aeroporto di Amsterdam-Schipol. A causa dei venti molto forti, che stanno flagellando l’Olanda ed altri Paesi dell’Europa, Italia inclusa, l’aeroporto ha deciso la cancellazione di tutti i voli a partire dalle 9 di stamattina. Solo la compagnia Klm ha… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

BRUXELLES.  La tempesta Friederike flagella il Nord Europa con venti fino a 200 chilometri orari, lasciando dietro di sé almeno dieci morti, feriti e danni ingenti.... (Giornale di Sicilia)

La Germania si lecca le ferite e prova a rialzare la testa dopo il passaggio di "Friederike":… Il prezzo di "Friederike" Alberi abbattuti, strade chiuse e danni che la federazione delle assicurazioni stima ad almeno mezzo miliardo di euro. (euronews)

La tempesta Friederike sta flagellando il Nord Europa. (Il Giornale di Vicenza)

La tempesta Friederike ha provocato danni per 500 milioni di euro in Germania, secondo le cifre a cui ha fatto riferimento l'associazione delle compagnie assicurative (Meteo Web)

Undici morti solo tra Germania e Olanda, dove una telecamera di sicurezza ha ripreso il salvataggio in extremis di una donna, quasi travolta, con il suo bebè in carrozzina, dalla caduta di un albero. (euronews)

Scopri i video relativi ai temi di attualità e alle ultime notizie su LaPresse. (LaPresse)