Pensioni, nel primo trimestre giù del 35% i nuovi trattamenti e cala importo medio: 942 euro. Crollano assegni sociali

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dall'osservatorio Inps emerge che con l'inasprimento dei requisiti per l'uscita dal lavoro meno persone sono riuscite a far richiesta. I parasubordinati hanno preso in media 169 euro, i coltivatori 600 euro, gli artigiani 886. Il fondo lavoratori ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Serve però azione e velocità, perché gli anni rischiano di passare e il futuro pensionistico dei giovani si propone ... (Stadio24.com)

L'Inps presenta il conto del provvedimento entrato in vigore dal primo gennaio dei requisiti necessari per ottenere l'accesso alla pensione. (Intelligonews)

Sulla "riforma delle riforme" (Sacconi-Fornero) delle pensioni, in particolare per la flessibilità in uscita e le ricongiunzioni onerose, il governo sperimenta la "supercazzola": quell'insieme di parole per non dire nulla che il conte Mascetti, alias ... (L'Huffington Post)

INPS È stato pubblicato sul sito dell'Inps l'aggiornamento del monitoraggio dei trattamenti pensionistici liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti nel complesso (comprensivo delle contabilità separate e degli ex Enti creditizi) e nelle ... (TrapaniOk)

Un buco destinato a pesare sui requisiti per maturare la pensione, che a seconda della lunghezza dell'interruzione stessa ... (Rosa Rossa)

Tecnici del Governo al lavoro su vecchie e nuove ipotesi di riforma pensioni nella Legge di Stabilità 2017, compreso un prestito pensionistico con intervento privato delle banche. Dopo l'apertura del Governo ... (PMI.it)