Pelù va in tour col nuovo album: “Qui mi diverto, altrimenti meglio andare a zappare”

Esce oggi Pugili fagili, ventesimo lavoro di studio tra carriera solista e dei Litfiba.

“Ho collaborato con Luca Chiaravalli e si è creato uno scontro – racconta il rocker – lui cercava di portarmi verso l’elettronica mentre io spaziavo tra metal, punk, rock.

È un album nel quale cerco di spaziare in ogni genere musicale; […]

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Alla presentazione del suo nuovo album, Pugili Fragili alla considerazione di un giornalista sul fatto che almeno 20 mila euro dovranno andare a quello che in quell'occasione definì "boy scout di Licio Gelli", il rocker fiorentino ha aperto la camicia e sul torso aveva disegnato con un pennarello "No comment". (Corriere dello Sport.it)

In concomitanza con le date live, Piero Pelù porterà avanti dove possibile il suo “Clean Beach Tour”, il progetto organizzato con Legambiente, per sottrarre attivamente e concretamente plastiche e microplastiche all’ambiente (Varesenews)

Le lotte interne. Tanti davvero i generi che si ritrovano in Pugili Fragili: il rock, il blues, tocchi punk, ma anche chitarre che ricordano il metal e l’elettronica. Per produzione e arrangiamento Pelù ha chiamato Luca Chiaravalli con il quale ha litigato costantemente: «Ragazzi è stato un lavoro massacrante. (Billboard Italia)

(Continua dopo la foto). . . . . . . . “Mi auguro che possa davvero rimanere da noi, è un campione strepitoso. (Continua dopo la foto). . . . . . . . . . . . . “Ultras? (Caffeina Magazine)

Ricomponiamo i giorni assenti. E ritroviamoci sorprendenti. Siamo strani vincenti. Cicatrici che disegnano la vita. Con le unghie e coi denti. Riconoscersi pugili fragili. Pugili fragili fuori dagli angoli. (Canzoniweb.com)

In merito all’articolo uscito ieri nel quale Piero Pelù, parlava di minacce in seguito ad alcune sue dichiarazioni, quest’ultime sono state mal interpretate. Infatti il rocker non si riferiva specificatamente agli ultras fiorentini, ma in particolare a quelli veronesi che lo stesso artista aveva condannato in seguito agli episodi razziali di cui fu protagonista Balotelli. (Viola News)