Nuove forniture in arrivo: AstraZeneca di nuovo utilizzabile per le prime dosi

LeccoToday INTERNO

Al 26 aprile 2021, sono 2.936.953 le somministrazioni totali, di cui 1.768.528 su donne e 1.168.425 su uomini

Lo ha comunicato Asst Lecco nel pomeriggio di oggi, chiarendo date e modalità di questa fase della campagna di vaccinazione.

Sempre dal 3 maggio, i "Fragili" ai quali è stata somministrata la prima inoculazione al Mandic di Merate riceveranno la seconda dose nei nuovi spazi del Centro vaccinale Technoprobe. (LeccoToday)

Su altre fonti

Covid, Ue e AstraZeneca in tribunale il 26 maggio su vaccini. Davanti a giudice a Bruxelles per i ritardi sulle forniture. Milano, 28 apr. “La Commissione e gli stati membri ritengono che AstraZeneca abbia violato diversi obblighi previsti nel contratto di pre-ordine, dalla produzione alla fornitura dei vaccini. (askanews)

La Regione Lombardia, dopo lo stop precedente, ha ripreso a somministrare le dosi del vaccino AstraZeneca. A oggi, lo stop è stato revocato e la Regione Lombardia afferma “di aver avuto assicurazioni dalla struttura commissariale circa l’imminente fornitura di vaccini AstraZeneca”. (Milanoevents.it)

L’incontro di Tai con Ruud Dobber, capo del business statunitense del colosso anglo-svedese, è servito anche per chiarire gli aspetti su questo tema La presa di posizione degli Stati più ricchi (tra cui anche il Regno Unito) ha di fatto bloccato la risoluzione per mesi. (AboutPharma)

Ultime Notizie dalla rete : Covid AstraZeneca. IL GIORNO. .anglo - svedese ha violato i termini del suo contratto per i ritardi nelle forniture dei vaccini anti -agli stati membri. E' quanto emerge da uno studio . (Zazoom Blog)

"La Commissione e gli stati membri ritengono che AstraZeneca abbia violato diversi obblighi previsti nel contratto di pre-ordine, dalla produzione alla fornitura dei vaccini. Lo spiegheremo in tribunale", ha dichiarato uno degli avvocati dell'esecutivo Ue Rafael Jafferali. (Il Sole 24 ORE)

Il Paese sta affrontando la seconda ondata di contagi da coronavirus e i morti vengono bruciati per le strade su pire improvvisate, i forni crema (Zazoom Blog)