Conte a La7: “Di Battista? Voglio assolutamente coinvolgerlo nel nuovo M5s

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il nuovo Movimento?

Il punto non sarà nel nuovo Statuto, dove non c’è scritto ‘doppio mandato’ o ‘singolo mandato’ o ‘mandato senza limite’.

Coinvolgerlo nel nuovo Movimento?

“Ho molto entusiasmo e sul nuovo Movimento vi sorprenderete.

E chiosa: “Ci troverete molto radicali nel perseguire un processo riformatore per realizzare un condizione di benessere equo e sostenibile per i cittadini italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Intorno all'esordio pubblico dell'ex avvocato del popolo italiano nel ruolo di leader dei Cinque Stelle aleggia il mistero. E l'ex ministro Vincenzo Spadafora, in un'intervista all'Huffington Post, non le manda a dire: «Finora ha deciso tutto Conte, del nuovo M5s non sappiamo nulla» (il Giornale)

E nessuna intenzione di staccare la spina al governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. Quindi, l'annuncio della prima mossa: un tavolo fra leader per rafforzare il sistema costituzionale e allontanare l'Italia dalla politica dei personalismi. (AGI - Agenzia Italia)

Giuseppe Conte e la lezione di diritto a Sallusti. Sallusti infatti ha accusato Conte di “non essere stato eletto dal popolo” come premier. Un ritornello che di solito viene utilizzato dalle opposizioni di destra per sminuire l’inquilino di Palazzo Chigi di volta in volta. (LA NOTIZIA)

politica. Nella sua prima uscita da leader designato rassicura Palazzo Chigi sul leale sostegno al governo, ma sottolinea il perimetro delle questioni non negoziabili: in testa i temi della legalità. (TG La7)

Si tratterà di un Movimento Cinque Stelle che forse non si chiamerà nemmeno più così: la discussione è aperta e provoca mugugni . È probabile che lo smarcamento si rivelerà velleitario: saranno gli stessi grillini timorosi di un ritorno alle urne a frustrarlo. (Corriere della Sera)

“Sarà un Movimento molto rinnovato ma non perderemo la vena ecologica Sarò coadiuvato per imprese e tecnologie”, ha quindi aggiunto l’ex premier. (LA NOTIZIA)