Depressione, sarà possibile diagnosticarla con un esame del sangue

Emerge il Futuro SALUTE

L'avvento di format televisivi incentrati sulla vita all'interno dei numerosi banchi dei pegni dislocati per gli Stati Uniti ha improvvisamente riportato in auge l'arcaica espressione “Santo Graal”, tramite la quale si tende a denotare tutto ciò che è oggetto di ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo studio, condotto da Eva Redei della Northwestern University Feinberg School of ... (The Blazoned Press)

Questo potrebbe aiutare a prevedere le tempeste con largo anticipo. (Meteo Portale Italia)

Grazie a uno studio della Northwestern University Feinberg School of Medicine, che sarà pubblicato su “Translational Psychiatry”, sarà, infatti, ... (Palermomania.it)

Anche se non accurato come il Pap test, possono beneficiare del test quelle donne che mal sopportano un tampone cervicale e le donne nei Paesi in via di sviluppo nei... (Urca Urca)

Sviluppato un primo test del sangue per diagnosticare la depressione, capire se un individuo è suscettibile a soffrire di episodi depressivi, personalizzare la terapia dei pazienti depressi e infine anche giudicare in poche settimane se le terapie funzioneranno. (La Stampa)

Aperta la strada a nuove terapie più rapide e efficaci. Secondo una ricerca della Northwestern University di Chicago, le persone depresse presenterebbero nel sangue alcune specifiche sostanze chimiche. (DiariodelWeb.it)