Marocco e Onu celebrano prima Giornata Internazionale dell’Argan

LaPresse ECONOMIA

La proclamazione della Giornata internazionale segue l’adozione di una risoluzione, presentata dal Marocco, all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York il 3 marzo 2021.

“La protezione di questo patrimonio culturale è al centro delle missioni intraprese dal Regno del Marocco e la celebrazione della Giornata internazionale dell’albero di Argan rafforza questi sforzi

Marocco e Nazioni Unite insieme per celebrare la prima Giornata Internazionale dell’Argan. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

A un presidente del Nord, come accade da tempo immemorabile, è succeduto un altro presidente del Nord (dal piddino emiliano Stefano Bonaccini al leghista friulano Massimiliano Fedriga). Sud è essere messi nella condizione di non essere e non fare e poi farsi accusare di non esser capaci e non saper fare. (LaC news24)

Così il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, durante un’audizione in Parlamento europeo “Siamo soddisfatti su gran parte dei piani” del Recovery fund “presentati sinora “Abbiamo ricevuto 14 piani, fra cui Italia “è un buon risultato, fine aprile non era scadenza rigorosa. (LaPresse)

L’importante è dare un segnale, sensibilizzare e mandare un messaggio chiaro, quello del rispetto e della tutela delle libertà di tutti” “Lunedì prossimo, il 17 maggio, ricorrerà la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, promossa da un comitato internazionale e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni unite. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una montagna di carte e tabelle trasmesse dal governo Draghi alla commissione Ue e al Parlamento. I cronoprogrammi indicano le tappe di realizzazione quadrimestre per quadrimestre fino al 2026 (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “È chiaro alla Commissione che il Next Generation Eu è uno strumento una tantum, non ricorrente e strettamente limitato nel tempo”. Lo scrive su Twitter il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis. (LaPresse)