Grecia e Russia, l'asse impossibile fa pressing sull'Ue

Lettera43 ECONOMIA

Atene e Mosca firmano l'intesa sul Turkish Stream. Ma è un bluff anti-Bruxelles: Tsipras ha bisogno dei soldi europei. E Cina e Cremlino non aprono il portafogli. di Francesco Pacifico. |. 19 Giugno 2015. Vladimir Putin e Alexis Tsipras. (© GettyImages) ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro greco dell'Energia Panagiotis Lafazanis e l'mologo russo Alexandre Novak hanno firmato qiuesta mattina un memorandum d'intesa per la costruzione di una gasdotto russo in Grecia con finanziamento russo. (Imola Oggi)

Alexis Tsipras, in Russia per la seconda volta in tre mesi, ha chiesto all'Unione europea di ritrovare la strada della solidarietà. (euronews)

La Russia e' un "partner importante" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - San Pietroburgo, 19 giu' - Tsipras, in occasione della sua partecipazione al Forum di San Pietroburgo, ha poi sottolineato che "in Europa ci siamo illusi di essere il centro del mondo, ma adesso il ... (Borsa Italiana)

(askanews) - Evidentemente sapeva dove andava a colpire quel lupo di mare di Alexis Tsipras. San Pietroburgo, 19 giu. (Tendenze online)

Tsipras accresce così il proprio potere contrattuale nell'eurozona. E punta al sostegno finanziario del Cremlino. (dailySTORM)

(LaPresse/PA) - "Se l'Unione europea vuole che la Grecia ripaghi i suoi debiti, dovrebbe favorire la ripresa della sua economia". San Pietroburgo (Russia), 20 giu. (LaPresse)