Amarcord: colonna sonora e curiosità sul film di Federico Fellini

I camei del film. Nel film compaiono ben due cantanti.

Le musiche riprendono l'aspetto onirico del film, con brani diventati famosissimi come il tema centrale intitolato proprio Amarcord.

Uno dei film più apprezzati e conosciuti del maestro che, non a caso, si portò a casa un Oscar come miglior film straniero nel 1975.

Era il 1973 quando usciva Amarcord di Federico Fellini.

A rendere ancora più bella la pellicola, ambientata in una Rimini onirica e immaginaria, ci hanno pensato le musiche di Nino Rota (MondoFox)

La notizia riportata su altri media

Stasera in tv: su Cine34, il nuovo canale Mediaset, dedicato al cinema italiano, andrà in onda il film “Amarcord” di Federico Fellini. Trailer del film stasera in tv (ZON.it)

La nostalgia secondo Federico Fellini: Amarcord. Amarcord è, insieme a La Dolce Vita e a Otto e Mezzo, uno dei titoli con cui Federico Fellini è noto al grande pubblico, quello che non conta solo i cinefili e gli appassionati della settima arte. (LaScimmiaPensa.com)

Un sodalizio artistico e sentimentale costellato da molte difficoltà: dalle molte amanti di Federico fino alla morte del loro unico figlio dopo appena un mese dalla nascita. Ed entrambi, oggi, sono sepolti a Rimini insieme al figlio. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Perciò se avete voglia di vedere un film di Fellini il 20 Gennaio, ecco una lista completa di quello che potrete trovare in TV. Potrebbero interessarti anche:. (LaScimmiaPensa.com)

In questi anni Federico Fellini vive già stabilmente a Roma, dove si è trasferito nel gennaio 1939, con la scusa di iscriversi a giurisprudenza. 🔊 Listen to this. Oggi ricorre il centesimo anniversario di nascita del grandissimo Federico Fellini, orgoglio e vanto della cultura cinematografica italiana. (vistanet)

Archiviata la giornata speciale dedicata al genio di Federico Fellini, nel corso della settimana la programmazione del canale Cine34 proporrà in prima serata:. Martedì: Deserto Rosso , di Michelangelo Antonioni. (BadTaste.it)