Barilla cambia look: nuovo logo e "data di nascita" bene in vista

La Repubblica ECONOMIA

“Qualcosa di nuovo bolle in pentola da Barilla, e vediamo che abbiamo già attirato la tua attenzione Siamo solo all'inizio”. Con questa breve presentazione sui social network, Barilla mostra il suo nuovo logo, che già è tra le curiosità più cercate sui motori di ricerca e che, come tutte le novità contemporanee, sembra fare un passo indietro

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sparisce il contorno bianco dallo storico marchio, l'"uovo" progettato dal grafico e architetto parmigiano Erberto Carboni, e diventa di un solo colore. Ma è la foto a “parlare”: è stato studiato un nuovo logo per la Barilla (Gazzetta di Parma)

Sopra alla scritta comprare la data di fondazione dell’azienda, ossia il 1877 “Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already We’re just getting started…” annuncia un tweet sulla pagina del marchio su Twitter. (Brand News)

Barilla ha cambiato logo dopo sessantasei anni. Nuovo logo Barilla. Il precendete logo era stato realizzato da Eberto Carboni ed era la rappresentazione di un uovo sodo tagliato a metà (leggo.it)

L'uovo si è via via "stirato" e l'ultimo restyling risaliva a vent'anni fa We’re just getting started… pic.twitter.com/zi2yv2JhOv — Barilla (@Barilla) January 18, 2022. In un tweet di qualche settimana fa, che raffigura una confezione di ziti, si può invece vedere ancora il vecchio logo per apprezzarne le differenze:. (La Repubblica)

Barilla ha cambiato logo dopo sessantasei anni. Nuovo logo Barilla. Il precendete logo era stato realizzato da Eberto Carboni ed era la rappresentazione di un uovo sodo tagliato a metà (Il Messaggero)

La forma del nuovo marchio resta simile, ma come detto sparisce il bianco, che era parte integrante del logo dalla sua ultima modifica E il nuovo marchio segna una svolta un poco più minimalista. (Liberoquotidiano.it)