Ennesimo rientro per lo stadio Falcon 9, ecco il video integrale dell'atterraggio

C'era però una piccola parte di missione che era importante andasse a buon fine fin dalle prime battute, ovvero il ritorno a terra del primo stadio, il Falcon 9.

Per chi avesse difficoltà a visionare il video nella nostra pagina, è possibile collegarsi a questa pagina.

Ormai sappiamo che la missione Demo-2 di NASA e SpaceX è stata un successo, con la coppia di astronauti che ha già completato l'attracco alla ISS.

Abbiamo chiesto a SpaceX eventuali nuove immagini e siamo in attesa che vengano pubblicate, se esistenti. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SpaceX, lanciato il Falcon 9: partita la missione di Elon Musk (VIDEO) (Di sabato 30 maggio 2020) Il razzo Falcon 9 che porta con sé la navicella Dragon con due astronauti NASA destinati alla ISS per la prima missione commerciale con equipaggio umano firmata SpaceX di Elon Musk è partito senza problemi. (Zazoom Blog)

Dopo circa 20 minuti la Crew Dragon ha anche sorvolato l’Italia e qualcuno l’ha intravista come puntino luminoso, soprattutto sulle regioni del nord-est. La Missione. La missione Demo2, dopo la recente Demo1 che consusse la Dragon alla Stazione Spaziale Internazionale senza equipaggio (acronimo ISS) è iniziata perfettamente. (Lezioni Europa)

Dopo l'ok della Nasa, al via così la missione di SpaceX, fondata dal patron di Tesla, Elon Musk, con la navicella Crew Dragon diretta verso la Stazione spaziale internazionale. Stanno andando verso la Stazione spaziale internazionale, resteranno un mesetto circa e poi torneranno", ha detto l'astronauta italiano Paolo Nespoli ad Aspettando le parole su Rai3. (LiberoQuotidiano.it)

Conviene quindi spendere qualche minuto per capire come funziona un atterraggio di un primo stadio e come il segnale viene trasmesso alla sala di controllo. Un Falcon 9 può atterrare sia nello stesso sito di lancio sia, come già detto, su apposite piattaforme drone nel mezzo dell’oceano. (DR COMMODORE)

Alle 21,22 ora italiana il Falcon 9 di SpaceX, con Doug Hurley e Bob Behnken a bordo, si è staccato dalla stazione di Cape Canaveral in Florida ed è partito rilanciando il sogno dei viaggi spaziali. Da qui in poi la flotta di SpaceX continua sempre più ad espandersi, mietendo un successo dopo l’altro. (Tuttobarche)

L'attracco con la Stazione Spaziale Internazionale è previsto per domenica 31 maggio alle 16:29 ora italiana. Con il successo di questa missione, entriamo in una nuova era dei viaggi nello spazio. (DDay.it - Digital Day)