La città favorisce l'aumento del diabete di tipo 2

IN DIES SALUTE

“L'aria della città rende liberi” si diceva nel Basso Medioevo. Oggi, nell'era delle terza Rivoluzione industriale possiamo senz'altro dire che l'aria della città aumenta il rischio di sviluppare malattie. Un nuovo studio internazionale guidato dall ... (IN DIES)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di queste, più dei due terzi risiedono nelle grandi città. Nel mondo, oltre 400 milioni di persone soffrono di diabete. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lo stile di vita frenetico degli abitanti delle metropoli, in particolare dei pendolari, aumenterebbe infatti il rischio di ... Nel mondo, oltre 400 milioni di persone soffrono di diabete. (Intelligonews)

Uno studio internazionale, descritto come il più ampio al mondo sul legame tra la patologia e fattori sociali, coordinato dall'University College di Londra (UCL), ha previsto che entro il 2030 ci saranno più di cinquecento milioni di persone che ... (Fidelity News)

E' quanto è emerso da una ricerca internazionale guidata dall'University College di Londra (UCL) nell'ambito del programma ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'auspicio è logicamente quello che i governi di tutto il mondo intervengano sulle condizioni lavorative dei pendolari e dei residenti nelle aree metropolitane per scongiurare una nuova minaccia, andando a ridurre quei fattori di stress dai quali ... (Stadio24.com)

Un incontro tra scienza e fede con l’emerito Professor Antonino Zichichi, giovedì 26 Novembre alle ore 20.30 presso la... (ParmaToday)