POLIZZE RC AUTO: GLI UNDER 25 PAGANO IN MEDIA 429 EURO IN PIU’ DEGLI OVER 60

TuttoIntermediari ECONOMIA

È quanto evidenzia l’indagine Iper dell’Ivass relativa al quarto trimestre 2023. Nel quarto trimestre 2023, secondo quanto evidenziato dall’indagine Iper dell’Ivass relativa all’andamento dei prezzi effettivi per la sola garanzia Rc auto, gli under 25 hanno pagato, in media, 429 euro in più degli over 60, confermando la differenziazione di prezzo per classe di età. Per i più giovani, dunque, gli aumenti del prezzo registrati nell’ultimo biennio proseguono (+15,7% sul 2022 e +26% sul 2021). (TuttoIntermediari)

Su altre testate

Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del +10,5% negli ultimi due anni. A gennaio, infatti, secondo l’ultimo report dell’Ivass, il costo medio della polizza si è attestato in Italia a 389 euro, contro i 352 euro di gennaio 2022, con una crescita netta appunto del +10,5% negli ultimi due anni e un maggior esborso pari a +37 euro ad assicurato, analizza Federcarrozzieri. (Ticino Notizie)

PUBBLICITÀ Costo Rc Auto, Napoli la città più cara in Italia (Internapoli)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Rc Auto, Federcarrozzieri: in due anni tariffe in aumento del +10,5%. Automobilisti italiani pagano più di tedeschi e spagnoli ma meno rispetto a francesi e inglesi. (agenzia giornalistica opinione)

Si terrà nuovamente negli impianti sportivi del centro ippico Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco il Test Event nazionale Giovanile & Pony con cui la Federazione italiana sport equestri (Fise) visionerà cavalieri e amazzoni del settore giovanile, individuando alcuni dei binomi che andranno a comporre il Team Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del +10,5% negli ultimi 24 mesi. A gennaio, secondo l'ultimo report dell'Ivass, il costo medio della polizza si è attestato in Italia a 389 euro, contro i 352 euro di gennaio 2022, con un maggior esborso pari a più 37 euro ad assicurato. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Assunzione a tempo indeterminato, formazione continua e un orizzonte di crescita personale e professionale all’interno della principale azienda di distribuzione di materiale elettrico in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)