Boeri propone un taglio alle pensioni d'oro

Notiziario Finanziario INTERNO

Tagliare «fino al 50%» i vitalizi dei politici, quando «superano la quota di 80-85 mila euro lordi l'anno». Tagliare anche le pensioni «normali», quando vanno oltre la soglia degli 80 mila euro. Ma con una sforbiciata meno pesante, fino al 12%, e solo ... (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altri media

Una stretta sui vitalizi dei politici e maggiore ... (Pensioni Oggi)

La rivalutazione riguarderà le pensioni superiori a 4 volte il minimo (dai 2mila euro in su) per il biennio 2017 e 2018. (Solo News)

Sabato 7 novembre, alle ore 15, il Centro Studi Matteo Maria Boiardo e l’Amministrazione comunale di Scandiano ricorderanno il professor Giuseppe Anceschi, ad un anno dalla sua scomparsa. (Bologna 2000)

In anteprima l'immagine scelta dai parlamentari della sinistra per l'assemblea che si terrà sabato 7 novembre al teatro Quirino di Roma. (La Repubblica)

(Teleborsa) - Tito Boeri ha le idee chiare su cosa bisognerebbe fare sulle pensioni per risanare i conti in rosso dell'Inps. (Teleborsa)

“Per i vitalizi dei politici di oltre 80-85 mila euro all'anno abbiamo proposto una riduzione che arriva anche fino al 50% del vitalizio”, è questo quanto dichiarato da Tito Boeri, il Presidente dell'Inps rispondendo ad una domanda nel corso della ... (News Italiane)