Superbonus 110%, a chi spetta e per cosa

Yahoo Notizie ECONOMIA

Dal dl Rilancio ecco arrivare il Superbonus, un incremento della detrazione al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 a fronte di specifici interventi, con fruizione della detrazione in 5 rate annuali di pari importo o opzione per la trasformazione in credito d’imposta o sconto per l’importo corrispondente alla detrazione.

Il Superbonus è previsto per: interventi di efficienza energetica specificamente previsti; interventi di riduzione del rischio sismico; installazione di impianti fotovoltaici; installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Webinar riservato agli abbonati QualEnergia.it PRO Superbonus 110% con cessione del credito: luci e ombre della nuova detrazione fiscale Mercoledì 27 maggio, ore 15 VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE WEBINAR (Qualenergia.it)

Sembra a chi scrive che la norma si limita a dire che, dell’agevolazione, possono usufruirne tutte le persone fisiche, a prescindere dell’attività svolta dal locatario dell’immobile. Il Superbonus 110% è utilizzabile da tutte le persone fisiche? (Salernonotizie.it)

Secondo Fraccaro, ci vorrà circa un mese, un mese e mezzo prima che il meccanismo possa essere pronto dal punto di vista legislativo. La cosa importante è la velocità, i tempi per tutti i provvedimenti attuativi, dal punto di vista fiscale e degli eventuali accordi con le banche. (Qualenergia.it)

Ebbene, tale superbonus – previsto dal dl rilancio all’art. Superbonus 110%: di che si tratta in concreto? (Termometro Politico)

Ciò è possibile grazie al superbonus del 110%, che consente sia il trasferimento a terzi (comprese le banche o l’impresa che effettua i lavori) del credito d’imposta sia lo sconto in fattura. Quello che non può fare, in base al decreto, è usufruire negli anni successivi dell’eventuale quota di credito non utilizzata nell’anno. (La Legge per Tutti)

non consente l’accesso allo streaming né alla registrazione video del webinar). Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento utilizza il codice promozionale:. webinar-qe-maggio. Quando l’abbonamento sarà attivo potrai iscriverti al Webinar. (Qualenergia.it)