Dubai sott'acqua, il racconto dello chef friulano: «Spero che la mia brigata riesca a raggiungere il locale»

ilgazzettino.it ESTERI

Solitamente di questi tempi a Dubai il termometro segna 35° e nel moderno centro degli Emirati Arabi Uniti si comincia a fare i conti con l'umidità piuttosto che con la pioggia. «Ci si prepara all'estate in effetti - racconta Nicholas Tomei, 32enne capo chef di un lussuoso ristorante, il Papas di Dubai Marina, zona che non è stata risparmiata dalle piogge torrenziali di questi giorni - ricorda il giovane originario di Pordenone, poi per anni residente a Fontanafredda dove abita la sua famiglia -. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Scene quasi apocalittiche, da film di fantascienza verrebbe da dire: piove nel deserto, ma piove in maniera disastrosa. E' quanto vediamo accadere a Dubai, il gioiello delle città-stato degli Emirati Arabi Uniti (Torino Cronaca)

Invece risultavano cancellati quelli per Bergamo FZ1573, Catania FZ1501 e Napoli FZ1681 di FlyDubai. Alla fine i primi voli del mattino per Bologna e Roma li ha soppressi per la grave situazione. (Italiavola & Travel –)

Ahmed Habib, meteorologo presso il Centro nazionale di meteorologia degli Emirati, ha confermato a Bloomberg l'utilizzo degli aerei, che probabilmente ha amplificato gli effetti di una imponente struttura temporalesca già in arrivo sull'area. (ilmessaggero.it)

In questi giorni gli Emirati Arabi Uniti sono stati colpiti da fenomeni meteorologici estremi, con piogge torrenziali che hanno provocato inondazioni a Dubai e nelle altre città del Paese. I soliti sospetti! Queste piogge torrenziali hanno suscitato sospetti e ipotesi incontrollate sul fatto che potessero essere state provocate dal "cloud seeding", ovvero della "semina delle nuvole" con sostanze che possano favorire le precipitazioni. (Focus)

La polizia di Dubai ha salvato un gatto dalle acque alluvionali mercoledì (17 aprile) mentre il Paese veniva colpito da una rara tempesta torrenziale. Il video diffuso dall'ufficio stampa del governo di Dubai mostra il micio aggrappato alla portiera di un'auto parzialmente sommersa dall'alluvione. (La Stampa)

Un gattino coraggioso ha lottato per la sopravvivenza aggrappandosi alla maniglia di un’auto semisommersa durante l’alluvione che ha colpito Dubai mercoledì 17 aprile. La scena, che ha commosso il web, è stata immortalata in un video diffuso dall’ufficio stampa del governo di Dubai. (Il Fatto Quotidiano)