LIVE Coronavirus, Ultime notizie. Nord Italia in quarantena, carcere di 3 mesi per chi scappa

OA Sport INTERNO

18.12 Accusa i primi sintomi l’infermiere che ha soccorso per primo il 38enne di Codogno, primo caso accertato in Italia.

16.43 Il Presidente della Regione Veneto, Zaia, fa sapere che il contagiato di Mira, in provincia di Venezia, è in condizioni preoccupanti.

15.01 Giulio Gallera, Assessore alla Salute della Regione Lombardia: “Non siamo in una situazione di pandemia e speriamo di non esserci mai. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

19.34 Una notizia importante diffusa da Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: “172 contati in Regione, il 70% sono maschi”. 11.49 Zaia, Presidente Regione Veneto: “Sono 25 i contagiati in Veneto, 19 solo nel focolaio di Vo’ Euganeo“. (OA Sport)

Ma a colpire è, anche, la repentinità con cui sono emerse le decine di nuovi casi, tra ieri ed oggi. anno superato quota 100 i contagi da nuovo coronavirus in Italia, ma si tratta di numeri in crescita di ora in ora. (La Sicilia)

Coronavirus, terza vittima in Italia: sale il numero dei contagi Il decesso è stato registrato a Cremona: la donna era ricoverata nel reparto di oncologia e aveva già "una situazione molto compromessa". (Virgilio Notizie)

I ricoverati con sintomi sono 33, 18 quelli in terapia intensiva, 11 in isolamento domiciliare. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

A Milano un terzo caso: è un medico dell’ospedale Policlinico che da una settimana era ricoverato con una polmonite al Sacco. Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”. (Il Fatto Quotidiano)

Ad annunciarlo, alle 17.25. di domenica 23 febbraio, è stato l'assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera, durante una conferenza stampa. Saranno chiusi cinema, teatri, scuole, "musei e altri luoghi di cultura" e dalle 18 saranno chiusi al pubblico pub, bar e discoteche. (BresciaToday)