Referendum, il Tar giudica inammissibile ricorso del M5S

PrimaPaginaReggio24 INTERNO

In sostanza il Tribunale amministrativo del Lazio ha sentenziato l'impossibilità a decidere su una materia già valutata dalla Corte di Cassazione e che non era dunque al Tar che si dovevano rivolgere i ricorrenti. La formulazione del quesito ... (PrimaPaginaReggio24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inchiesta del quotidiano "Il Mattino" sulle misure del ... Tra l'algoritmo e le richieste di conciliazioni non si vede una via d'uscita. (La Tecnica della Scuola)

La decisione é stata assunta dalla sezione 2bis del Tar, con ... (Intelligonews)

E questo perché il quesito è espressione di atti insindacabili, ovvero le ordinanze dell'Ufficio centrale del referendum, presso la Corte di Cassazione, con le quali il quesito è stato ritenuto conforme alla legge del 1970 che regola la materia ... (CiociariaReport24)

Il ricorso era stato presentato dalle opposizioni che avevano giudicato come ingannevole il contenuto del quesito referendario. (OnlineReggi)

"I magistrati del Lazio non hanno dichiarato che il quesito referendario è corretto ma solo che loro non possono farci nulla", spiegano Loredana De Petris (Si) e Vito Crimi (M5S). (PostGenovaOnline)

Oggi il tar Lazio ha motivato il respingimento dichiarandone l'inammissibilità per difetto assoluto di giurisdizione. (CataniaTopNews)