Celavie: un progetto finanziato dall’Ue per promuovere l’acquaponica in Italia e Tunisia

Lanciato il progetto Celavie da 900.000 euro per promuovere l‘acquaponica in Italia e Tunisia.

Il progetto di cooperazione italo-tunisina è stato finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera ENI Italia-Tunisia.

Sarà coordinato dal Consorzio regionale per la ricerca applicata e la sperimentazione (Coreras).

Questo combina la produzione di animali e piante acquatiche in un unico sistema. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altri media

Questo a dimostrazione del fatto che le imprese sociali sono considerate enti del terzo settore di natura però commerciale, a prescindere dall’attività esercitata. 27-ter del d.P.R. n. 633 del 1972, nell’ipotesi in cui dovesse assumere la qualifica di impresa sociale (Informazione Fiscale)

Imposta di bollo fatture elettroniche, deve essere corrisposta anche per le spese anticipate e per quelle imponibili IVA. Imposta di bollo fatture elettroniche, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Dall’Agenzia delle Entrate arriva il veto sulla possibilità di beneficiare dell’esenzione IVA sulla formazione per i master post lauream non specificamente riconosciuti e non finanziati da enti pubblici. (Informazione Fiscale)

Tax free shopping: come si fattura. Il Tax free shopping consiste in un’agevolazione fiscale (regolata dal DPR 633/1972 art. n. 193 del 2016 la mera comunicazione al cessionario del codice generato dalla procedura OTELLO 2.0 al momento della ricezione dei dati della fattura». (PMI.it)

A cura della Redazione In tema di imposte dirette per trasferimenti, la disciplina agevolativa dettata dal comma 4-ter dell’articolo 3 del TUS appare volta ad agevolare la successione nella gestione delle aziende di famiglia. (Ipsoa)