Coronavirus, Trump: assumo l'Idrossiclorochina da 2 settimane

Il Sole 24 ORE ESTERI

Durante il suo incontro con la stampa, Trump è tornato, inoltre, sulla questione OMS, minacciando prima la riduzione e poi lo stop definitivo dei finanziamenti assieme all'adesione degli Stati Uniti all'Organizzazione mondiale della Sanità.

Gli esperti della Casa bianca però rilanciano e lo stesso medico personale di Trump, Sean Conley sostiene che dall'utilizzo preventivo di questo medicinale ci sono più benefici che rischi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

“C’è gente che dovrebbe andare in galera per questo e se tutto va nel verso giusto molte persone pagheranno”, afferma Trump. (Imola Oggi)

Eppure, che si tratti del plasma o dell’idrossiclorochina, per qualche motivo d’impronta complottista si continua a ignorare queste terapie. “Un cittadino potrebbe pensare che la tengono nascosta perché è gratuita e ci sono altri interessi dietro”. (Wired.it)

Cuomo: "Stato New York aiuterà ripresa sport". Il Governatore di New York, Andrew Cuomo, incoraggiato le franchigie sportive a riprendere l'attività senza i tifosi. Trump minaccia stop definitivo a fondi e adesione Oms Polemiche per le parole shock del Presidente Usa: "Assumo idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo". (Rai News)

In un incontro con la stampa ha rivelato di aver chiesto al medico della Casa Bianca una ricetta di questo farmaco, e di aver cominciato a prenderlo. Da tempo il presidente ha abbracciato la teoria che questa medicina può tenere sotto controllo il coronavirus. (Il Messaggero)

Washington, 19 mag – Donald Trump dà l’ultimatum all’Organizzazione mondiale della sanità, definita “burattino della Cina“: gli Stati Uniti sospenderanno definitivamente i fondi all’agenzia Onu e usciranno dall’organizzazione se non si impegnerà “a importanti miglioramenti sostanziali” entro 30 giorni. (Il Primato Nazionale)

Nessuno può dirvi "così è sempre stato fatto". Nessuno può dirvi "così è sempre stato fatto". (Sky Tg24 )