Scuola, Renzi stoppa l’Ncd. No al superbonus alle private

La Stampa INTERNO

Oggi sarà il giorno della Buona Scuola e della Banda Larga. È convocato per le 18,30 il consiglio dei ministri che dovrebbe varare la tanto annunciata riforma dell’istruzione e il Piano Nazionale per lo Sviluppo della Banda Larga. Sono due temi a cui il governo tiene molto ma gli slittamenti della riunione e le prese di posizione politiche degli ul... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono queste le proposte del Nuovo Centrodestra alla riforma sulla scuola che domani andrà in Consiglio dei Ministri. "Detrazioni fiscali per le scuole paritarie, centralità di qualità e meritocrazia e alternanza scuola lavoro. (L'Occidentale)

"Il dinamismo che caratterizza l'attuale governo non può essere misurato solo dal numero dei decreti legge e meno ancora dal numero delle fiducie richieste al Parlamento. (L'Occidentale)

Le scuole paritarie svolgono un servizio pubblico”, ha detto in conferenza stampa il ministro dell'interno e presidente di Ncd, Alfano, alla vigilia ... (L'Occidentale)

Dovrebbe essere un fiore all'occhiello del Governo il 'pacchetto scuola' che arriva domani in Consiglio dei ministri non solo perché affronta l'annosa questione, un vero e proprio groviglio, dei precari da assumere, ma anche perché senza dubbio una buona ... (Avanti!)

Così, come si può sentire in questo AUDIO, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in conferenza stampa nella sede ... (Tutto Scuola)

"L'appello per le scuole paritarie lanciato da un gruppo di deputati della maggioranza rappresenta uno schiaffo per la dignità della scuola pubblica statale - già quotidianamente soggetta atagli, cure dimagranti, difficoltà quotidiane - e agli studenti che la ... (Orizzonte Scuola)