Nuovo record di autonomia per l’auto a idrogeno

Virgilio Motori ECONOMIA

La nuova Toyota Mirai a idrogeno pulisce l’aria. Toyota Mirai 2021 stabilisce il titolo Guinness World Records per la distanza più lunga percorsa da un veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno.

Di rientro al TTC quella sera Toyota Mirai ha registrato 473 miglia (761 km circa).

Alla fine del viaggio, l’auto ha consumato un totale di 5,65 kg di idrogeno e ha superato un totale di 12 stazioni di idrogeno lungo i percorsi di guida senza fare rifornimento

L’auto ha raggiunto 845 miglia (poco meno di 1.360 chilometri), un’autonomia senza precedenti, nessun’altra vettura l’aveva mai raggiunta con un singolo rifornimento completo di idrogeno. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

L'auto ha infatti percorso 1.360 chilometri con un solo pieno di idrogeno. Il viaggio della Toyota Mirai senza la necessità di rifornimento mette in risalto la potenzialità della tecnologia fuel cell (l'Automobile - ACI)

Per diventare l’auto a celle a combustibile con l’autonomia più lunga al mondo, la Toyota Mirai è in viaggio da due giorni nel sud della California. Nuovo Guinness dei primati di autonomia per la Toyota Mirai, dopo aver percorso 1.360 km senza sosta per ricaricare i propri serbatoi di idrogeno (MotoriSuMotori)

1.400 km di autonomia è una percorrenza davvero elevata e sicuramente superiore ai migliori diesel in circolazione, soprattutto se si considerano le emissioni pari a zero Il totale nella prima giornata di test è stato di 761 km, un valore davvero interessante. (Tom's Hardware Italia)