Neve e grandine tra Palestrina e Capranica: danni alle coltivazioni

Per tutta la giornata di oggi continua l’allerta gialla a Roma e nel Lazio diramata dalla Protezione Civile nel suo bollettino quotidiano che, nella nostra regione, riguarda particolarmente un livello di rischio ordinario ed elevata probabilità di temporali e problemi di natura idrogeologica come allagamenti e smottamenti. A farne le spese proprio la capitale che si risveglia già allagata in molti punti critici dopo che la grandine si è trasformata in acqua. (Monti Prenestini)

Su altri giornali

Una bomba d'acqua, infatti, ha colpito la Capitale nelle prime ore del mattino. Dopo un risveglio con il maltempo. (ilmessaggero.it)

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un'allerta gialla dalle prime ore di domani, mercoledì 24 aprile e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati». (Corriere Roma)

Grandine a Roma. Quindi c'è il rischio di bombe d'acqua improvvise, come accaduto ieri. (ilmessaggero.it)

Maltempo oggi a Roma, forti temporali e allagamenti: strade ghiacciate e traffico in tilt nella Capitale

Un forte temporale è transitato nella zona di Roma Sud nel pomeriggio di Sabato 20 aprile. Dopo aver colpito duramente la zona di Ladispoli, il nucleo temporalesco si è spostato verso sud (lambendo il litorale) e investendo le località di Fiumicino e Lido di Ostia, per poi estendersi verso Pomezia. (iLMeteo.it)

5 Pioggia e temporali: un'altra giornata di maltempo colpisce Roma e la regione Lazio oggi, mercoledì 24 aprile 2024. A comunicarlo, il dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (Fanpage.it)

Video suggerito A cura di Rosario Federico (Fanpage.it)