Calano i vaccini per colpa della disinformazione

Wired SALUTE

08/10/2015 Sempre meno bambini vengono vaccinati in Italia e per questo aumentano i casi di malattie ormai debellate ma ancora pericolose. Troppi genitori sono vittime della disinformazione e scegliendo di non vaccinare i loro figli mettono a rischio ... (Wired)

Ne parlano anche altre testate

Empoli, 7 ottobre 2015 - Il rischio è che tornino malattie «dimenticate» come la difterite, che ha già fatto capolino in Spagna, o che le morti per morbillo non siano più l'eccezione. (Wired)

I dati sulle vaccinazioni diffusi dall'Istituto Superiore di Sanita' e pubblicati dal Ministero della Salute rivelano che la copertura vaccinale nel nostro Paese e' al limite della soglia di sicurezza e confermano l'urgenza dell'approvazione del nuovo ... (Wired)

Urge l'approvazione del nuovo ... (Wired)

Scendono, infatti, al di sotto del 95% le vaccinazioni per poliomielite, tetano, difterite, epatite B e pertosse e ancora più bassa (86%) è la percentuale delle vaccinazioni contro morbillo, parotite e rosolia, diminuendo di oltre 4 punti percentuali ... (Wired)

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita per i soggetti appartenenti... (ResegoneOnline)

Il ministero della Salute ha pubblicato i dati dell'Istituto superiore di sanità sulle coperture vaccinali a 24 mesi d'età relative all'anno 2014. (Wired)