2 Agosto 1980: 34 anni fa la strage di Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
images Bologna non dimentica la strage alla stazione di 34 anni fa, quando il 2 agosto del 1980 una bomba nella sala d'attesa uccise 85 persone, ne ferì altre 200 e portò paura e disperazione nella città. E' forse la pagina più oscura della storia del ... (Stretto web)
Su altri giornali
Quest'anno non ci sono stati fischi rivolti al governo, come avvenuto spesso in passato. Bologna ancora in cerca della verità politica sulla ... (Europaquotidiano.it)
Al ricordo "di quei tragici eventi anche da parte delle generazioni che non li hanno vissuti" deve accompagnarsi "una esauriente risposta all'anelito di verità che accomuna i familiari e l'intero Paese". (Tiscali)
Lo ha detto il ministro del lavoro Giuliano Poletti incontrando in Comune, a Bologna, i familiari delle vittime in occasione del 34° anniversario della strage alla ... (Telereggio)
2 agosto. Con l'archiviazione della "pista palestinese" anche Mauro Di Vittorio, vittima della strage accusato di essere "complice", ottiene finalmente giustizia. (il manifesto)
(La Presse) - E' trascorsa senza incidenti la mattinata di commemorazione a Bologna della strage del 2 agosto, che ogni anno ricorda le 85 vittime e i 200 feriti dell'attentato alla stazione. Bologna, 2 ago. (LaPresse)
(LaPresse) - "Un messaggio politico di grande importanza". Bologna, 2 ago. (LaPresse)