Centinaia in piazza in Israele chiedono l'accordo con Hamas. Ma continua l'operazione a Rafah

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 mag. – Centinaia di persone sono scese in piazza nei pressi del quartier generale militare di Kirya a Tel Aviv e in diverse altre località in Israele, tra cui Gerusalemme, Haifa, Sderot, Be’er Sheva, per chiedere di arrivare a un accordo dopo che Hamas ha annunciato di aver accettato una proposta di cessate il fuoco presentata dai mediatori Egitto e Qatar. Lo riporta Haaretz.Ma intanto l’operazione a Rafah continua. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

«Eì stato dato l'ordine di evacuazione qua a Rafah. Un momento di grande ansia, sensazione di paura e pesantezza. (Corriere TV)

Il tenente colonnello Nadav Shoshani, portavoce dell'esercito, ha detto che a circa 100.000 persone è stato ordinato di trasferirsi in una vicina zona umanitaria allestita da Israele, chiamata al-Mawasi. (L'Unione Sarda.it)

La milizia ha rilasciato un comunicato su Telegram in cui spiega che il leader di Hamas Ismail Haniyeh ha informato il premier del Qatar Mohammed bin Abdul Rahman Al Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamel "dell'approvazione da parte del movimento della loro proposta sull'accordo di cessate il fuoco". (L'HuffPost)

La città della Striscia di Gaza situata al confine con l'Egitto, dopo le 21:00 ora locale ha iniziato a essere nel mirino dei mezzi israeliani situati nella periferia orientale. A fare da contraltare alle notizie su una possibile tregua, nella serata di lunedì sono arrivati gli aggiornamenti relativi a un attacco israeliano su Rafah (Inside Over)