Addio all’attrice Eileen Ryan, madre di Sean Penn

Eileen Ryan, attrice esordita in teatro a Broadway e divenuta famosa in film e programmi televisivi in collaborazione con il defunto marito, (l’attore e regista Leo Penn), è morta domenica nella sua casa di Malibù. Aveva 94 anni. Oltre al noto figlio Sean, vincitore di due premi Oscar come Miglior Attore Protagonista nel 2004 e nel 2009 (rispettivamente per Mystic River e Milk), la donna lascia anche un altro figlio, il compositore-cantautore Michael Penn. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, un’ultima curiosità: non tutti sanno che la madre di Sean Penn era italo-irlandese, dato che suo padre – Amerigo Giuseppe Annucci – era un dentista italiano, mentre la madre – Rose Isabel Ryan – un’infermiera di origini irlandesi Il mondo del cinema piange la scomparsa dell’attrice Eileen Ryan, morta all’età di 94 anni nella sua casa di Malibù, a Los Angeles. (DireDonna)

+++ È morta la mamma di [Sean Penn](https://www.vanityfair.it/topic/sean-penn){: target=_blank}: Eileen Ryan si è spenta domenica a 94 anni. Ad annunciarlo è stato il fratello maggiore dell'attore premio Oscar, Michael, che ha dato la notizia via Twitter. (Vanity Fair Italia)

Lutto nel mondo del cinema: muore attrice che ha fatto la storia della televisione internazionale. Una perdita decisamente molto triste e che…. L’articolo Lutto nel mondo del cinema: muore l’attrice che ha fatto la storia proviene da Ultimaparola. (Parola di Donna)

Vedova dal 1998 del regista Leo Penn, la donna ha avuto tre figli: gli attori Chris, scomparso nel 2006 a 40 anni per complicanze cardiache, e Sean, vincitore di due premi Oscar, e il musicista Michael. (leggo.it)

Di Redazione Spettacoli L’attrice si è spenta nella sua casa di Malibù a 94 anni. Aveva recitato anche in Magnolia di Paul Thomas Anderson (Corriere della Sera)

Addio a Eileen Ryan, mamma di Sean Penn Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a 94 anni Eileen Ryan, famosa attrice e mamma di Sean Penn. La star è morta il 9 ottobre nella sua casa di Malibù, in California. (Io Donna)