Esercito, da 163 anni al servizio degli italiani: le celebrazioni

Il Capoluogo INTERNO

Esercito, da 163 anni al servizio degli italiani. Le celebrazioni Nell’ambito delle celebrazioni del 163° Anniversario dell’Esercito Italiano, questa mattina a L’Aquila presso la sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” si è svolta la Cerimonia dell’Alzabandiera solenne, con la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa, del Capo di Stato Maggiore della Difesa e l’ordine del giorno del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. (Il Capoluogo)

Su altre fonti

Le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ripetute diverse volte in oltre due anni di conflitto in Ucraina, appaiono ancora più attuali che in passato. Nella realtà geopolitica di oggi “conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai direttamente le libertà e la sicurezza della stessa Europa“. (Il Fatto Quotidiano)

La visita serviva per formalizzare la costituzione del Polo industriale terrestre europeo, un'organizzazione nella quale confluiranno le migliori aziende italiane e francesi del settore per poter unire le forze e affrontare i grandi investimenti in tema di mezzi militari terrestri per non subire l’evoluzione tecnologica da nazioni come la Cina. (Panorama)