"Massima prudenza nelle riaperture". I consigli del Cts a Draghi

L'HuffPost INTERNO

Rispetto estremo delle regole anti contagio e necessità di inasprire le misure di mitigazione dove serve, per spegnere i focolai sui territori.

Massima prudenza nelle riaperture.

Altro punto sul quale il Cts ha espresso preoccupazione è la riattivazione della Cross, il meccanismo di trasferimento dei malati dalle terapie intensive sature nelle zone rosse.

Insomma, la posizione di tecnici e scienziati resta ispirata alla linea del massimo rigore

E dunque: no alla riapertura di sale giochi e sale bingo, no alla riapertura di piscine e palestre, nemmeno per lezioni individuali. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Ci auguriamo che in tal senso possano giungere dal nuovo Governo maggiori segnali di attenzione e sensibilità nei confronti di un comparto così strategico per l’economia nazionale” (Corriere Ortofrutticolo)

MIO Italia – Piano per la ripresa economica del comparto Horeca Il Piano, in dieci capitoli, sviscera le problematiche del comparto Horeca proponendo, caso per caso, le singole soluzioni. (Redazione Jamma)

Dopo aver indicato la certezza delle norme e dei piani d’investimento pubblico come fattori che limitano gli investimenti, sia italiani che esteri, il premier ha proseguito con un “Inoltre la concorrenza: chiederò all’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato di produrre in tempi brevi, come previsto dalla Legge Annuale sulla Concorrenza (legge 23 luglio 2009, n. (Fortune Italia)

Purtroppo, in Italia, governare logora anche i primi della classe Già guidare una coalizione di alleati storici, in Italia, è come scalare il Monte Bianco con le scarpe da tennis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone Nota informativa:. l’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 22 e il 23 febbraio 2021, per Radio1 Rai su un campione stratificato di 2.000 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. (Famiglia Cristiana)

Quello che agli investitori in cerca di guadagni potrebbe interessare qui, è che “l’asset finanziario Italia” è diventato più appetibile e questo potrebbe portare alcuni settori ad incrementare le loro quotazioni, almeno nel breve termine. (FX Empire Italy)