Riforma fiscale: maggioranza divisa sul catasto, Draghi prende tempo

Giornale di Sicilia INTERNO

Il ministero dell’Economia in realtà ha già indicato questa estate l’aggiornamento degli archivi catastali nell’atto di indirizzo alle amministrazioni fiscali per il prossimo triennio.

Il governo punta a rimettersi il più possibile in linea con le indicazioni comunitarie e la voce «catasto» nel testo dovrebbe rimanere anche se una parte della maggioranza la vede come fumo negli occhi.

E la revisione degli estimi, in realtà, è da anni in cima alle raccomandazioni di Bruxelles, comprese quelle del 2019 e del 2020 che andavano tenute in considerazione per il Pnrr. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Così Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. «La posizione della Lega e del Parlamento sul tema è chiara: nessun inasprimento delle imposte sugli immobili, né diretto né indiretto, nessuna revisione degli estimi catastali, neanche sotto la foglia di fico della "parità di gettito". (La Tribuna di Treviso)

A dirlo è il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l'onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. Tasse sulla casa? (Adnkronos)