Avete una di queste monete da 2 euro commemorativa? Ecco la sua storia e quanto vale

Avete una di queste monete da 2 euro commemorativa? Ecco la sua storia e quanto vale
CCSNews ECONOMIA

Oggi andremo a conoscere meglio la moneta da 2 euro World Food Programme Italia 2004.

Sul dritto troviamo, al centro, un globo terrestre sul quale compare la scritta “WORLD FOOD PROGRAMME”.

Valore della moneta da 2 euro World Food Programme Italia 2004. Anche questa, come quasi tutte le altre monete commemorative da 2 euro coniate, è da considerare un esemplare molto comune, data l’altissima tiratura di 16.000.000 di pezzi

Così come tutte le altre monete da 2 euro di tutta Europe, anche questa è bimetallica ed è composta in Ottone e Nichel all’interno e in Rame e Nichel all’esterno. (CCSNews)

Su altre fonti

Si tratta della prima moneta da 5 lire coniata dalla Repubblica Italiana e si presenta con un grappolo d’uva raffigurato sulla parte al rovescio. In particolare, soffermandosi sulle vecchie monete, dovete sapere che vi sono alcuni esemplari da 5 e 10 Lire che ad oggi si rivelano essere un vero e proprio tesoro. (ContoCorrenteOnline.it)

Probabilmente è capitato un po a tutti di avere tra le mani una moneta rara e non rendersene conto. Andiamo dunque a vedere quali sono le tre monete rare che valgono più di 10.000 euro. (SOCIAL)

Sarà capitato a tutti di trovarsi nelle tasche una moneta dal valore ben più alto di quello rappresentativo, senza nemmeno saperlo. Una moneta da 2 euro recente, ma molto rara, ha un valore di oltre tremila euro: qual è e come venderla. (Computer Magazine)

Questa moneta da 2 euro vale una fortuna: La valutazione è enorme | Potreste averla

Questo può essere anche il caso della famosa “moneta con gufo” di cui probabilmente avrete sentito parlare. La moneta con il gufo presenta l’uccello (che abbiamo chiarito essere una civetta, nonostante la comune denominazione) sul verso del dritto. (Android News)

Nel 1989 furono coniate anche delle 50 Lire Vulcano riportanti la dicitura “prova”, per cui chiamate appunto “50 Lire Vulcano PROVA”. La storia delle 50 Lire. Se la storia della Lira italiana inizia di pari passo con quella del Regno d’Italia, a partire dal 1861, lo stesso non si può dire delle 50 Lire. (Android News)

Si tratta in particolar modo di alcuni dettagli che incidono sulla conformazione della suddetta moneta da 2 euro che prende quindi una propria caratterizzazione. Un errore nel conio che ora potrebbe portare ad una maggiore valutazione pazzesca per una mera moneta di 2 euro: ecco i dettagli. (kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr