Eurosogno Fiorentina, tocca al Bruges: tutto pronto per la semifinale di coppa

Quotidiano Sportivo SPORT

– La prima battaglia è spesso la più importante per indirizzare la qualificazione. Di certo la Fiorentina non potrà sperare di chiudere il discorso al Franchi, ma Italiano nelle ultime ore ha battuto su questo tasto: prendersi un vantaggio in vista del ritorno sarà fondamentale. Nel proprio stadio, in quel Franchi che sta andando riempiendosi sempre di più (siamo a quota 25.000 biglietti venduti) fino a sognare quota 30.000 spettatori. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Partito poco fa il lavoro atletico degli uomini di Vincenzo Italiano, che osserva in silenzio gli esercizi a cui i suoi calciatori sono sottoposti dallo staff del tecnico sicilano (Viola News)

Redazione VN 1 maggio 2024 (modifica il 1 maggio 2024 | 10:45) Incredibile ma vero, dal Belgio arrivano i due segreti del Club Brugge: equilibrio tattico e cene a base di Hamburger e sushi (Viola News)

Ai titolari, ovvero a gran parte di quegli elementi che domenica sera, nella scorpacciata di gol andata in scena contro il Sassuolo, sono rimasti in panchina per tutta la partita o hanno giocato solo nel secondo tempo. (Quotidiano Sportivo)

Vincenzo Italiano è intervenuto dalla sala stampa del Viola Park di Bagno a RIpoli per presentare la sfida contro il Club Brugge che si giocherà domani al Franchi valida per l'andata delle semifinali di Conference League: "Stiamo bene, ho tutti a disposizione e si tratta di una partita molto importante per noi e per Firenze. (Calciomercato.com)

Ultimo ostacolo per la Fiorentina prima di accedere per il secondo anno consecutivo alla finale di Conference League. Di fronte ci sarà il Club Brugge, che ha eliminato il Paok Salonicco con un netto 0-3. (GianlucaDiMarzio.com)

Come scrive il Corriere dello Sport, sono numeri che non devono far perdere il sonno a Italiano e i suoi, ma che mettono comunque in guardia e portano a una considerazione che molti addetti ai lavori stanno facendo in questi giorni: domani la Fiorentina affronterà un avversario dal valore ben diverso rispetto a Maccabi Haifa e Viktoria Plzen. (Viola News)