Passeggeri schedati. ​La Ue blinda i voli

il Giornale ESTERI

Roma - L'Europa questa volta prende un'iniziativa concreta contro il terrorismo e va incontro alla richiesta di maggiore sicurezza che proviene dai suoi cittadini. La Plenaria di Strasburgo ha approvato a larga maggioranza, 461 sì, 179 no, 9 astenuti ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Davvero schedare i passeggeri dei voli (Pnr) è una svolta nella lotta contro il terrorismo? La Direttiva sul “Passenger Name Record”, che l'Europa ha approvato ieri dopo anni di trattative, è stata presentata come uno strumento fondamentale nella lotta ... (L'Espresso)

Il parlamento europeo ha infatti approvato a Strasburgo uno degli strumenti piu' richiesti dai paesi membri, che obblighera' le compagnie aeree a fornire agli Stati ... (L'Occidentale)

La nuova direttiva è passata durante l'assemblea plenaria con 461 sì, 179 no e 9 astenuti. (Mondo TiVu)

Purtroppo improvvise turbolenze hanno comportato gravi conseguenze, i passeggeri sono stati scaraventati contro il soffitto, molti di loro hanno riportato... (Notizie - Guidone.it)

"L'approvazione della direttiva sul registro dati dei passeggeri aerei dota l'Unione Europa di uno strumento in più per combattere il terrorismo: una conquista in termini di sicurezza e ... (Rosa Rossa)

Le compagnie aeree dovranno fornire tali dati alle autorità europee ... (Il Ponente)