Per la Starbucks cinese debutto boom al Nasdaq

ilGiornale.it ECONOMIA

Rodolfo PariettiLa catena di caffè cinese Luckin Coffee è sbarcata ieri al Nasdaq. E l'esordio è stato col botto: prima quotazione a 25 dollari per azione, il 46% in più rispetto ai 17 dollari dell'offerta iniziale (la parte più alta della forchetta) che già ha consentito di incassare un totale di… (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

La società cinese che progetta e produce scooter elettrici è stata quotata sull'indice borsistico di Wall Street dedicato ai titoli tecnologici (dueruote)

Shanghai lancia il suo Nasdaq: Star Market, un risultato della politica cinese di liberalizzazione del settore finanziario. (Forbes Italia)

Iniziativa simile al NASDAQ statunitense con un'IPO di stile americano, il nuovo indice è quotato alla… (L'AntiDiplomatico)

Rally fin oltre +500%: sono volate di tanto alcune azioni quotate sul nuovo listino azionario lanciato dallo Shanghai Stock Exchange e ribattezzato STAR. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - La SEC, organo di vigilanza dei mercati finanziari USA, ha chiesto formalmente al giudice federale di mettere sotto accusa il fondatore di Tesla, Elon Musk, per "oltraggio della corte"... (Il Messaggero)

Una nuova vetrina per i titoli tech di Pechino che arriva nel bel mezzo della faida commerciale tra Cina e Stati Uniti e, nelle intenzioni, dovrebbe emancipare le società orientali, ancora troppo dipendenti dalle risorse e… (ilGiornale.it)