Via libera ai vaccini AstraZeneca fino a 65 anni, Lopalco: "Una svolta per scuola e servizi essenziali"

La Repubblica ECONOMIA

"Meglio tardi che mai.Questo darà senza dubbio impulso alla campagna vaccinale già partita nelle scuole, università e negli altri servizi essenziali", rimarca Lopalco in un post su Facebook

E se la distribuzione delle fiale sarà regolare, la campagna vaccinale pugliese potrebbe avere un'importante accelerazione.

I vaccini AstraZeneca potranno essere somministrati anche su persone che abbiano più di 55 anni e fino a 65. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riduce del 94% i ricoveri in ospedale. . Già dopo la prima dose raggiungerebbe, secondo uno studio, un'efficacia del 76%. . Stefano Dinatale. Medico di famiglia. Il vaccino AstraZeneca è un vaccino di serie B? Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. (NonSoloContro)

In Inghilterra… - Tony94681738 : RT @Signorasinasce: #AngelaMerkel rifiuta il vaccino #AstraZeneca : «Ho 66 anni, non è consigliato per questa fascia d'età» - (Zazoom Blog)

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Lo spiega all'Adnkronos Salute Piero Di, presidente dell'Irbm di Pomezia (Roma), la società che insieme all'università inglese di Oxford ha . sole24ore : #Vaccino #AstraZeneca, usata solo una dose su 10 (Zazoom Blog)

Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: “Improbabili soluzioni lampo” (Di giovedì 25 febbraio 2021) “Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

In Italia, intanto, si stanno esplorando eventuali possibilità di produzione in aziende tricolore per contribuire all’impresa di avere più vaccini anti-Covid possibile. Per quanto riguarda Irbm, prosegue Di Lorenzo, “siamo impegnati ventre a terra sui test per la validazione delle produzioni fatte all’estero (Lifestyleblog)

Vaccino: Ceo AstraZeneca, -94% ricoveri gia’ dopo prima dose .”Dai dati che abbiamo dalla Scozia emerge che il vaccino di AstraZeneca riduce il rischio di ricovero del 94% gia’ dopo la prima dose”. Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. (Sergio Vessicchio)