M5S: Grillo ad “Avvenire”, “il Movimento è post-ideologico. Non siamo qui a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato”

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“La gran parte delle posizioni etiche trova le sue basi nell'ideologia di chi la esprime. Il Movimento è post-ideologico: non siamo qui a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato per e su ogni argomento. Per noi è fondamentale l'autodeterminazione, intesa ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Il chiarimento del direttore di Avvenire Marco Tarquinio ha riportato serenità dopo una giornata segnata dallo sconcerto di alcuni vescovi - riportato anche dall'AGI - per le "aperture" ai 5 Stelle rappresentate dall'intervista a Beppe Grillo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ci mancava anche questa. (Intelligonews)

I rappresentanti del movimento hanno sottolineato che la loro forza ... (TPI)

La sortita del direttore di Avvenire ha innescato infatti i commenti sia del Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi che di Alberto Melloni della Scuola di Bologna; sia La Nuova Bussola Quotidiana di ... (Formiche.net)

Sono forse segnali di un nuovo ruinismo, di un ritorno dell'interventismo politico diversamente orientato? E c'è di nuovo bisogno che la Chiesa, andando oltre le grandi questioni umane care al suo magistero, esprima il suo apprezzamento o meno su ... (Corriere Fiorentino)

Ma non tutti hanno apprezzato la scelta. Nel tentativo di agguantare qualche voto Beppe oggi ci racconta che il M5S non è contro i vaccini. (next)