Caccia al tesoro: dalle acque delle Bahamas spunta il galeone spagnolo carico di gioielli

ilmessaggero.it ESTERI

Ma c'è un tesoro ancora nascosto. AllenX sta attualmente esplorando la scia di detriti

Collaborano con il governo delle Bahamas per la ricerca e la documentazione di relitti storici e della storia marittima delle Bahamas.

Circa 150 si aggrapparono a pezzi del galeone ancora in superficie.

Quella del galeone spagnolo Nuestra Señora de las Maravillas è una storia che contiene tutti gli elementi della leggenda. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nuestra Señora de las Maravillas era un galeone spagnolo a due ponti con 36 cannoni carico di tesori per i reali e i ricchi. Il tesoro è rimasto nascosto nelle acque delle Bahamas infestate dagli squali per 350 anni. (ilmessaggero.it)

Solo tra i relitti di Nuestra Señora de la Mercedes, Nuestra Señora de Atocha, del galeone pirata Whydah e della SS Gairsoppa sono stati trafugati beni per oltre un miliardo e mezzo di dollari tra monete, gioielli, armi, manufatti, porcellane e incredibili monili. (Tiscali)

Non mancano gioielli connessi al monastero di Santiago de Compostela (Galizia) ancora oggi meta di pellegrinaggi da ogni parte del mondo. Il carico di gioielli e monili preziosissimi che si diceva la nave trasportasse ha solleticato la fantasia di avventurieri e cercatori di tesori, che per quasi tre secoli e mezzo si sono lanciati nell’impresa di recuperarlo. (greenMe.it)

E tutto grazie ad un’intrepida spedizione che ha finalmente riportato alla luce una parte del preziosissimo tesoro che la Nuestra Señora de las Maravillas ha celato per oltre 350 anni nel suo relitto sommerso Si tratta della Nuestra Señora de las Maravillas, la cui storia è davvero tragica. (SiViaggia)