Elezioni a Cagliari: Massimo Zedda è il candidato sindaco del Campo largo

La Nuova Sardegna INTERNO

Cagliari Deciso: sarà Massimo Zedda il candidato sindaco del Campo largo alle elezioni comunali di giugno. A sostenerlo saranno gli stessi partiti che hanno vinto le Regionali. L’ipotesi di allargare l’alleanza anche ai gruppi che, sempre il 25 febbraio, avevano sostenuto invece Renato Soru è stata bocciata innanzitutto dai Cinque Stelle e poi dal Pd. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Quasi certamente sarà presentata domani la candidatura ufficiale di Massimo Zedda per la corsa a sindaco di Cagliari alle comunali dell’8 e 9 giugno. (L'Unione Sarda.it)

Alla presentazione parteciperà anche la Presidente della Regione Alessandra Todde, insieme agli esponenti del tavolo politico che hanno proposto la candidatura. (Cagliaripad.it)

Il campo largo di centrosinistra - reduce dal successo alle recenti regionali con Alessandra Todde, prima donna presidente della Regione in 75 anni in Sardegna - ha ufficializzato il nome del presidente dei Progressisti sardi. (la Repubblica)

Almeno in Sardegna dove la coalizione di Centrosinistra con il Movimento 5 Stelle ha “chiuso la pratica” e scelto candidato a sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Ossia il presidente dei Progressisti, sindaco dal 2011 al 2019, quando ha lasciato lo scranno della città capoluogo per sfidare, rimanendo sconfitto, Christian Solinas. (Il Sole 24 ORE)

La sfida di giugno avrà come protagonisti due candidati con lo stesso cognome, ma nessun grado di parentela. Zedda contro Zedda. (La Stampa)

"I primi 100 giorni? Vi dico cosa abbiamo fatto nelle successive 12 ore dopo le regionali. Vorremo candidarla come città della pace e del dialogo, un punto di riferimento per le relazioni tra i popoli in conflitto tra loro". (Tiscali Notizie)