Dipendenza da cocaina: la cura può essere una coppia di farmaci

Prima Pagina News SALUTE

La dipendenza da cocaina potrebbe essere curata dalla combinazione di due farmaci gia' esistenti, in grado di ridurre sia il desiderio incontrollato che gli effetti dell'astinenza. Lo afferma uno studio sulle cavie dello Scripps Research Institute, che potrebbe essere a breve esteso a breve all'uomo. (Prima Pagina News )

Su altri giornali

Dubbi sull'efficacia della chemioterapia applicata per troppi cicli ed in determinate condizioni giungono dagli Stati Uniti e sono riportate da diversi siti di informazione in questi giorni. (AgoraVox Italia)

Il riferimento è alla ricerca pubblicata su Nature Medicine, che evidenzia come la chemioterapia nei tumori solidi di stadio avanzato possa aumentarne la resistenza. (Quotidiano Sanità)

Secondo uno studio effettuato dagli scienziati del Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle, la chemioterapia può favorire la ricrescita delle cellule tumorali. (Sentio)

Un recente studio ha sottolineato che la chemioterapia, celebre trattamento usato per annientare i tumori, ... (CapannoriNews.info)

A questa conclusione schock sono giunti i ricercatori statunitensi ... (Iamm e-press)

Anche il Daily Mail, celebre tabloid britannico, il 6 agosto titolava “Chemotherapy ... (Corriere Nazionale)