L’offerta di Cdp ad Atlantia per Autostrade delude le aspettative dei soci. Titolo in calo in borsa

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Con il risultato che il titolo della società controllata dai Benetton ha perso in Borsa circa il 2 per cento.

Finora le due proposte presentate e rifiutate, attribuivano ad Autostrade per l’Italia un valore compreso fra gli 8,5 e i 9,5 miliardi.

Ad ogni modo, l’ultima parola sull’offerta di acquisto toccherà all’assemblea dei soci di Atlantia che potrebbe essere convocata verso la fine di marzo

Ad esempio, il fondo inglese Tci, socio di Atlantia, aveva fatto sapere nei giorni scorsi di non essere interessato ad una proposta di acquisto che non fosse almeno pari ad 11 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi", si legge nella bozza. Riaprono i musei e le attività culturali a partire dal 27 marzo, messa nero su bianco nella bozza. (Yahoo Notizie)

Un accordo su Aspi, evidenziano, risolverebbe il problema del debito nella holding, che potrebbe così sostenere meglio Abertis e ruotare gli assets. «Andrà verificato se ci saranno spazi di ulteriore negoziazione», sottolinea Equita, che vede uno «scenario politico migliorato» che «dovrebbe favorire una soluzione per il dossier, che parte dall'approvazione definitiva del piano economico finanziario». (ilGiornale.it)

In effetti l’offerta non sostanzialmente diversa rispetto a quelle presentate nei mesi scorsi che già erano state rimandate al mittente. Autostrade, Atlantia: “Da Cdp offerta inferiore alle attese”. (Zazoom Blog)

Su questo nuovo scampolo di trattativa peseranno senz'altro le pressioni degli azionisti esteri di Atlantia come Tci e Spinecap che, ancora ieri, con il board in corso hanno fatto sentire la loro voce chiedendo che l'offerta venga rigettata. (Il Gazzettino)

Convoca nuova assemblea per spostare tempistica scissione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - Il cda di Atlantia ha preso atto dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta in Aspi presentata da Cdp e fondi e "all'esito di una prima disamina, ha reputato l'offerta inferiore alle attese, fondate su concrete e coincidenti valutazioni di advisor indipendenti, e non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Sole 24 ORE)

infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - fisco24_info : Aspi, da cda Cdp via libera a offerta vincolante: Il Consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riu… - GVagnoni : RT @fra_landini: ATLANTIA, CONSORZIO CDP VALUTERÀ 100% ASPI 9 MLD EURO IN OFFERTA PER 88% - FONTI @giuseppe_fonte @Reuters - InvestingItalia : Atlantia, consorzio Cdp valuterà Aspi 9 mld euro - fonti - -. (Zazoom Blog)