Orenove/ 2. Riforme, sul Senato l'intesa traballa

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

“Un colpo al patto sulle riforme. L'assist tra Forza Italia e la sinistra del Pd sembra rimettere in alto mare la riforma del Senato, almeno così come l'ha immaginata il governo, cioè un Senato delle autonomie composto da governatori e sindaci, non da nuovi ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri giornali

Sulla riforma del Senato Forza Italia s'impunta sulla nuova camera elettiva, battaglia che in teoria non è sbagliata, se ne discuterà, ma sembra un altro sasso sulla deadline fissata dal premier Renzi, il 25 maggio. (L'Occidentale)

I renziani devono vedersela con... Per il momento, lo scoglio politico su DDL lavoro appare superato, ma prosegue il braccio di ferro sulle riforme, in particolar modo alla modifica del Senato e al Titolo V della Costituzione. (Notizie - Guidone.it)

Fatto sta che, dal dl ... (L'Occidentale)

Lupi: "Senato elettivo? Non è priorità" (La Repubblica)

Forza Italia apre alla ipotesi di un Senato elettivo pur restando nel recinto dell'accordo sulle riforme preso tra Renzi e Berlusconi e sottolineando che l'iter non è scontato. (L'Occidentale)

Ne e' certa il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi. - Sulle riforme in Parlamento non c'e'un problema di numeri, "assolutamente no". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)