Scoperto metodo per "tagliare" virus dell'HIV dal DNA umano

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Una volta che l'HIV si insedia nella cellula umana, rimane lì per sempre. Il virus dell'HIV infatti è un virus a RNA (o retrovirus) che tramite un particolare enzima (la trascriptasi inversa) è in grado di trasmettere all'interno del DNA della cellula ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Washington, 22 lug. Questo approccio, descritto in un articolo sulla rivista Proceedings of the National Academy of ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Protagonisti due australiani operati all'Ospedale St Vincent's di Sydney. Si sono sottoposti a un trapianto di midollo spinale per combattere il cancro e l'intervento li ha guariti anche dall'Hiv. (Italiaglobale.it)

Sale a tre il numero dei pazienti liberi dal virus dell'HIV dopo un trapianto di midollo osseo eseguito per curare la leucemia ed un altro tumore del sangue. Finora l'unico caso conosciuto era quello di Timothy Ray Brown. (MedicinaLive)

Gli esperti avvertono: risultato sorprendente, non può essere la cura per tutti i sieropositivi. Hanno sconfitto il virus dell'Hiv ... (Italintermedia)

Un buon risultato raggiunto su due pazienti australiani ... (Scienze Fanpage)

Alcuni ricercatori danesi sono stati in grado di attivare le cellule in cui il virus dell'AIDS si nasconde, con un farmaco contro il cancro. Lo ha riferito uno studio presentato a Melbourne, durante la Conferenza mondiale contro l'AIDS. (In dies)