Bollo auto in Lombardia, sconto del 15% per sempre per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Milano Fanpage.it ECONOMIA

Per tutte le ulteriori informazioni sulla domiciliazione bancaria del bollo auto si può consultare la sezione dedicata del sito della Regione Lombardia.

La domiciliazione bancaria può naturalmente essere revocata.

Adesso però lo sconto è diventato definitivo: in sostanza chi opterà per la domiciliazione bancaria pagherà sempre il bollo il 15 per cento in meno fino a quando avrà un'automobile.

Come effettuare la domiciliazione bancaria. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www.poste.it. Tutti gli sportelli postali della provincia, infatti, hanno la possibilità di collegarsi direttamente con l’archivio delle tasse automobilistiche e conoscere in tempo reale l’importo del bollo auto comprensivo di eventuali more e interessi. (TrevisoToday)

Una scelta nata per premiare chi si dimostrare golare, oltre che per ridurre l’evasione e avere un gettito maggiore dalle imposte. Questo sconto ovviamente lo riconosciamo ai 900mila automobilisti che già avevano aderito all’agevolazione precedentemente garantita che ammontava al 10% del totale”. (CiSiamo.info)

Bollo auto 2020: sconto in Lombardia, ecco l’importo. Come si legge sul sito della Regione Lombardia, se il contribuente decide di addebitare il pagamento del bollo auto sul proprio conto corrente, andrebbe a godere di un risparmio del 15% sull’imposta, pari quasi a due mesi gratis, ovviamente per ogni anno. (Termometro Politico)

La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. Ma altrove rimangono immutate le vecchie agevolazioni nazionali: lo sconto del 50% per le auto con più di 20 anni e la completa gratuità per quelle oltre i 30 anni, per i veicoli elettrici (limitatamente ai primi cinque anni di immatricolazione) e per i contribuenti disabili. (Corriere della Sera)

Non c’è, però, solo questo a caratterizzare la tassa automobilistica più odiata d’Italia: ecco cosa ci si deve aspettare se parliamo di auto ibride o elettriche. Bollo auto 2020 e noleggio a lungo termine: chi paga? (MenteFinanziaria.it)

Per capirsi, se avete immatricolato il mezzo il 22 marzo, dovrete pagare il bollo entro il 30 aprile. Se dunque parliamo di auto e moto, va pagato il bollo, tassa collegata a questo tipo di mezzi. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)