Vincenzo Montella sul terremoto in Turchia: «Qui è una scossa continua»

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione Sport L’allenatore italiano Vincenzo Montella che allena in Turchia racconta la sua paura: «Noi adesso siamo a Istambul, dovevamo giocare una partita. L’hotel dove vivo ad Adana ha preso fuoco» «Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi». Così l’allenatore italiano Vincenzo Montella che allena in Turchia racconta al telefono con l’Ansa la sua paura per il terremoto che ha sconvolto il sud della Turchia, al confine con la Siria (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Si aggrava il bilancio delle vittime in Turchia e Siria. Il potentissimo terremoto di magnitudo 7.8 avvenuto nella notte e il secondo registrato in mattinata hanno provocato la morte di 2.318 persone. (Liberoquotidiano.it)

Di nuovo palla sul mancino di Carlini, che calcia ma trova Teoli pronto a respingere. Cassino e Ceccano si dividono la posta, con i padroni di casa che acciuffano il pareggio all’ultimo respiro su rigore. (Frosinone News)

Mondo Una scossa di terremoto di magnitudo 7.8 è stata registrata nella notte nel sud della Turchia, non lontano dal confine con la Siria. (Sky Tg24 )

(LaPresse) – Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha dichiarato lo stato d’emergenza per 3 mesi nelle 10 province del sud della Turchia colpite dai devastanti terremoti di ieri. Le scosse hanno colpito anche la zona nord della Siria (LaPresse)

Il 6 febbraio 2023 alle 02:17 ore italiane (04:17 locali) la Turchia è stata colpita da un terremoto con una magnitudo pari a 7.9 (7.4 secondo la stima dell’AFAD, Agenzia turca per la gestione dell’emergenza e dei disastri). (INGVterremoti)

Da una parte c'è la provincia del sultano di Ankara, Recep Erdogan, dall'altra il nord della Siria mai pacificato a quasi dodici anni dallo scoppio della guerra civile tra i ribelli anti Assad e il regime di Damasco. (Today.it)