Nuove case: dal 31/12 obbligo di ricarica per le automobili elettriche

Everyeye Tech ECONOMIA

Entro il 31 Dicembre 2017 tutte le amministrazioni locali dovranno inserire nei piani regolatori ed edilizi una norma che obbligherà i proprietari di edifici superiori ai 500 metri quadri e di nuova costruzione, a predisporre gli impianti elettrici all’allaccio delle colonnine per la ricarica delle vetture... (Everyeye Tech)

Su altre fonti

Posizionate vicino agli snodi autostradali dei comuni... (Il Messaggero)

Una nuova rete di ricarica ultra-rapida per auto elettriche collegherà l'Italia alla Norvegia, con stazioni ogni 120-180 km. (GreenStyle)

Meglio, per le colonnine di ricarica delle auto elettriche. È questo quello che chiedono i senatori Stefano Vaccari, Raffaela… (Startmag Web magazine)

Il nuovo regolamento obbliga la realizzazione nei nuovi edifici residenziali di una predisposizione all’allaccio di colonnine di ricarica per le auto elettriche Ormai è ufficiale: grazie al Testo Unico dell’Edilizia, le amministrazioni locali saranno obbligate - entro il 31 dicembre - ad inserire… (SportFair)

Share Tweet Share Share Email Lo sviluppo dell’industria delle auto elettriche in Italia ha ottenuto un balzo in avanti, anche se in maniera indiretta, grazie all’obbligatorietà di installare infrastrutture predisposte alle colonnine di ricarica su determinati edifici. (TuttoTech.net)

Se è vero che tre indizi fanno un prova, allora ci siamo, la svolta è in atto: anche l’Italia pensa al futuro. (OmniAuto.it)